mercoledì 16 luglio 2014

Motor Show 2014


Inaugura oggi in piazza Maggiore a Bologna alle 21.45 con il corto “Le Balet mecanique” e il film “Weekend with a champion” di Roman Polanski, la Route Motor Show, il percorso fatto di cinema e motori, arte e passione, cultura ed eccellenze del territorio che animerà la 39esima edizione del Motor Show in programma nel quartiere fieristico di Bologna dal 6 al 14 dicembre. Velocità e cinema saranno i protagonisti di questo primo appuntamento, nell’ambito di un progetto ideato e organizzato da Motor Show, in collaborazione con la Cineteca di Bologna.
Un’alleanza fra cinema e cultura che proseguirà con un’ulteriore proiezione il 15 agosto, sempre in piazza Maggiore e - a partire da settembre - alla sala Lumière, con un appuntamento mensile presentato da un protagonista del mondo dell’auto e dello spettacolo, per concludersi a dicembre, durante il Motor Show, con nove giornate di cinema e motori all’interno di un Drive-in rigorosamente ricostruito anni Cinquanta, dove ogni giorno, nel calendario di iniziative della Route Motor Show, entreranno le auto storiche di marchi prestigiosi.
La 39esima edizione di Motor Show avrà luogo con un nuovo concept capace di coniugare passione e cultura, innovazione e business, spettacolo e sport, accanto alle tradizionali aree espositive, outlet, test drive ed un programma di attività motorsport di livello internazionale.
Le Balet mecanique” è un inno di inizio secolo al nuovo che si affacciava, la possibilità di volare, di esplorare nuovi mondi con due o quattro ruote, l’ansia di libertà e di uscire dal convenzionale. “Weekend with a champion” tratteggia invece trent’anni di passione e di cambiamenti dello sport automobilistico, partendo dal 1971, in un incontro del regista con Jackie Stewart durante il GP di Montecarlo. Ne esce un ritratto umano di un grande pilota, non dissimile da quello dei grandi della storia dell'automobilismo e dello sport, a partire da Tazio Nuvolari.

Nessun commento:

Posta un commento