martedì 13 maggio 2014

Modena Motor Gallery 2014


Domenica 11 maggio si è conclusa la seconda edizione di Modena Motor Gallery, la mostra mercato di auto e moto italiane che è già diventata un punto di riferimento per cultori, esperti del settore e semplici appassionati. La manifestazione ha superato i 10.000 visitatori facendo segnare un aumento del 20% rispetto al 2013. Grande soddisfazione per i promotori (Camera di Commercio di Modena, Promo e Promec) e gli organizzatori (Vision Up), che già pensano alla terza edizione in programma nel maggio 2015.


“Il frutto di questo successo è il lavoro sinergico degli enti locali, la collaborazione dei club di appassionati, delle case automobilistiche e degli sponsor – sostengono soddisfatti gli organizzatori - Questa manifestazione mira a valorizzare non solo la filiera automobilistica e la piccola imprenditoria artigianale modenese specializzata, ma anche le altre eccellenze del territorio”.


Molto apprezzate le numerose esposizioni: da “La spider, un sogno a cielo aperto” - dedicata a 40 anni di storia della decappottabile sportiva - a “100 anni di meccanica Maserati”, omaggio al centenario del marchio che dal 1914 a oggi ha sempre rappresentato una parte importante della storia e della cultura dell’automobile sportiva, con esposti oltre 15 pezzi unici della collezione privata di Matteo Panini.
A ModenaFiere sono giunte anche oltre 50 Ferrari della Scuderia Ferrari Club Modena Motori ed ha avuto il suo epilogo il raduno intitolato “Musei di famiglia” in ricordo di Umberto Panini, imprenditore e collezionista modenese recentemente scomparso.


Nessun commento:

Posta un commento