mercoledì 16 luglio 2014

Gran Premio Nuvolari 2014


Svelate le ultime novità del Gran Premio Nuvolari 2014, in programma dal 18 al 21 settembre. Le vetture partiranno come di consueto da piazza Sordello, a Mantova, e percorreranno 1000 chilometri toccando sette tra i siti patrimonio dell’UNESCO tra i più straordinari e conosciuti in tutto il mondo, tra cui la stessa Mantova, Modena, Urbino, Arezzo, Siena, Ferrara e Ravenna.
Organizzato, come ogni anno, dalla Scuderia Mantova Corse – con la collaborazione dell'Automobile Club Mantova e del Museo Tazio Nuvolari - il Gran Premio sarà aperto a 250 vetture storiche, con gli equipaggi che si sfideranno in una gara di regolarità fra le più importanti al mondo, con 80 prove cronometrate, 5 prove di media e 25 controlli a timbro.
Alla partenza è stata confermata la presenza di un equipaggio d’eccezione: Nicola Sodano, sindaco di Mantova, insieme a Paolo Panera, presidente di A.M.A.M.S. – l’associazione mantovana di auto e moto storiche – a bordo di una vettura appartenuta niente di meno che a Tazio Nuvolari: il miglior tributo della Città al proprio illustre concittadino.
Iscrizioni aperte fino al 31 luglio, da effettuarsi esclusivamente online sul sito www.gpnuvolari.it. Sono ammesse vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A., o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I., o fiche C.S.A.I., o appartenenti ad un Registro di Marca.

Nessun commento:

Posta un commento